Giornata Internazionale della Donna, le iniziative in programma

Sono tante le iniziative organizzate in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Tra queste segnaliamo l’evento proposto dall’associazione nazionale Le Donne dell’Ortofrutta a Bologna l’8 marzo alle ore 10 nell’aula magna della regione Emilia Romagna. “L’Ortofrutta è Donna! Storie di braccia, teste, occhi e cuori che hanno fatto impresa” è il titolo del convegno realizzato in collaborazione con la regione che presenterà un’indagine sulla presenza femminile in agricoltura realizzata da Cso Italy e vedrà la presenza di Giuseppina Muzzarelli, che illustrerà in chiave storica il legame tra donne, agricoltura e alimentazione, e il racconto di vita di quattro imprenditrici. La chiusura sarà affidata a Simona Caselli, assessore regionale all’agricoltura.

La Cia e l’associazione Donne in Campo di Imola organizzano, invece, l’iniziativa dal titolo “I colori delle donne. Storie di donne e di agricoltura” prevista sabato 10 marzo alle ore 16 nell’ex bar Bacchilega in via Emilia 165. A raccontare la loro esperienza, le loro scelte di vita, ci saranno Sofia Trentini, presidente Donne in Campo Emilia Romagna, Marta Brunori, presidente Anp Cia Imola, Luana Tampieri, vice presidente Cia Imola e tre imprenditrici.

Articoli correlati:

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: