Produzione al via nel birrificio Claterna a Castel San Pietro Terme

Settembre 2017

Alessandra Giovannini

Produzione al via nel birrificio Claterna di Castel San Pietro Terme, azienda associata alla Cia di Imola. Per il birraio Pierpaolo Mirri, uno dei discendenti della famiglia Piana i cui componenti a Castel San Pietro Terme, e non solo, dal 1908 sono conosciuti per la loro attività di apicoltori, è stata molto più che una semplice festa.

Lavoro, querelle tra dipendenti e datore: giudice dà ragione a quest’ultimo

Settembre 2017

Vogliamo rendere noto la conclusione, avvenuta pochi giorni fa, di una querelle fra una coppia di operai agricoli albanesi ed un imprenditore frutticolo dell’imolese che era stato ingiustamente accusato di non aver regolarmente retribuito i due, ed al quale erano stati chiesti oltre 60 mila euro di indennizzo per le centinaia di ore che l’imprenditore non gli avrebbe segnato nella busta paga.

Dal 25 luglio il mercatino dei produttori agricoli è anche a Poggio Piccolo

Luglio 2017

POGGIO PICCOLO (Bologna) - Dal 25 luglio anche a Poggio Piccolo (Castel Guelfo) ha preso avvio il mercatino dei produttori agricoli. Dopo Imola, infatti, la Cia Agricoltori Italiani di Imola, assieme ad altre Associazioni del territorio, promuove la vendita diretta anche nel parcheggio privato davanti alla sede della Cia e del ristorante Due Castelli

L’impegno delle donne in agricoltura

Luglio 2017

Le imprenditrici al centro di un convegno organizzato in collaborazione con il Comune di Imola alla Fiera Agricola del Santerno. Tra gli invitati l’assessora all’agricoltura regionale Simona Caselli.