Dal 25 luglio il mercatino dei produttori agricoli è anche a Poggio Piccolo

Luglio 2017

POGGIO PICCOLO (Bologna) - Dal 25 luglio anche a Poggio Piccolo (Castel Guelfo) ha preso avvio il mercatino dei produttori agricoli. Dopo Imola, infatti, la Cia Agricoltori Italiani di Imola, assieme ad altre Associazioni del territorio, promuove la vendita diretta anche nel parcheggio privato davanti alla sede della Cia e del ristorante Due Castelli

L’impegno delle donne in agricoltura

Luglio 2017

Le imprenditrici al centro di un convegno organizzato in collaborazione con il Comune di Imola alla Fiera Agricola del Santerno. Tra gli invitati l’assessora all’agricoltura regionale Simona Caselli.

Difesa delle colture, Cia: il modello assicurativo non è adeguato

Giugno 2017

IMOLA - “Calamità e assicurazioni” sono gli argomenti trattati nella conferenza stampa organizzata dalla Cia di Imola il 31 maggio e alla quale erano presenti, oltre a Giordano Zambrini, presidente della Cia di Imola, Stefano Calderoni, presidente della Cia di Ferrara, Pierangelo Raffini, assessore all’agricoltura del Comune di Imola, l’onorevole Daniele Montroni e l’onorevole Mara Mucci.

Gli animali scalzano i tuberi e li danneggiano

Giugno 2017

CASTEL D’AIANO (Bologna) - Paolo Vitali, 38 anni, pataticoltore con oltre 4 ettari a Castel d’Aiano coltivati col metodo biologico, ma che conduce altri terreni anche nel confinante territorio di Montese con indirizzo, oltre che pataticolo, anche cerealicolo.