Un pool di tecnici supporterà le imprese: al via un nuovo servizio Cia

Giugno 2017

CASTELFRANCO EMILIA (Modena) - Bilanci confederali, prospettive e programmi della Cia che in autunno celebrerà i 40 anni della fondazione e che coinciderà con le attività congressuali. In sintesi si è parlato di questo nella direzione congiunta di Modena e Bologna che ha da tempo avviato un percorso di razionalizzazione dei servizi, con l’obiettivo di dare risposte più qualificate alle imprese

Istrici devastano coltivazioni di patate a Montese e Castel d’Aiano

Giugno 2017

BOLOGNA e MODENA - Pungenti ma soprattutto insidiosi e ghiotti di patate: sono gli istrici, animali selvatici che popolano soprattutto l’Appennino. Da alcuni anni la loro elevata densità sul territorio sta creando grattacapi ai produttori, che oltre a mal sopportare le incursioni dei cinghiali hanno a che fare anche con questo selvatico.

La campagna cerasicola è partita bene nonostante l’incertezza del clima

Maggio 2017

Claudio Ferri

VIGNOLA (Modena) – “Le brinate hanno colpito a macchia di leopardo un po’ in tutta l’Emilia Romagna con intensità e incidenze diverse. La nostra valutazione, pur riscontrando mancanze dovute alle avversità atmosferiche, è che l’elevata allegagione ha consentito di mantenere buoni quantitativi di prodotto nei ceraseti.