Disco verde da Ravenna per dare vita a Cia Romagna

Luglio 2017

Patti parasociali e piano industriale sono stati approvati nel corso dell’Assemblea della Cia provinciale di Ravenna svoltasi nella serata di giovedì 13 luglio. Il progetto Cia Romagna, volto all’unione politica della governance e dei servizi delle Cia di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini si avvicina sempre più alla sua concretizzazione.

Lunedì 31 luglio – Nuove linee di credito di Agrifidi Uno Emilia-Romagna

Alle ore 20.45, nella sala della Bcc di via Laghi 79 a Faenza, si svolgerà l’incontro sul tema: “Nuove linee di credito di Agrifidi Uno Emilia-Romagna”.

Presiede Danilo Misirocchi, presidente Cia Ravenna. Intervengono: Tiziano Melandri e Lucia Alfano, rispettivamente Presidente e Direttore di Agrifidi Uno. 

“Servono servizi efficienti e ospedali di comunità”

Giugno 2017

LUGO (Ravenna) - Si è svolto il 6 giugno al Centro sociale “Il Tondo” di Lugo l’incontro fra Cupla* Bassa Romagna, il Sindaco di Bagnacavallo, Eleonora Proni, referente per l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per le politiche socio-sanitarie, e Carla Golfieri, responsabile del Settore servizi sociali e socio-sanitari dell’Unione.

Tavolo Verde, Cia: necessario impegno corale per supportare le aziende

Maggio 2017

RAVENNA - Le Organizzazioni agricole riunite nel Tavolo Verde hanno affrontato recentemente due questioni che in questo momento hanno un peso rilevante: la richiesta al Consorzio della bonifica della Romagna di sospendere la riscossione del pagamento dei contributi irrigui e lo studio di interventi di supporto per quegli agricoltori particolarmente in difficoltà anche in seguito al maltempo di Pasqua e del dopo Pasqua.