Matteo Pagliarani è il nuovo coordinatore dell’Associazione dei giovani agricoltori Agia di Cia Romagna

Matteo Pagliarani è il nuovo coordinatore di Agia Romagna, l’Associazione dei giovani imprenditori agricoli della Cia. Pagliarani, classe 1994 è socio della cooperativa agricola Clorofilla (180 ettari a Mercato Saraceno), azienda biologica, multifunzionale per eccellenza che si occupa di conduzione di terreni, allevamento, vitivinicolo, agriturismo (compreso agricampeggio), fattoria didattica, associata Cia da oltre 20 anni. Pagliarani, da 5 anni nell’Associazione dei giovani imprenditori agricoli, è stato coordinatore provinciale Agia Forlì-Cesena (prima della nascita di Cia Romagna) e ha fatto anche parte del consiglio di amministrazione della Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Forlì-Cesena.

Gli passa il testimone Stefano Francia, che ringraziando per l’importante opportunità ed esperienza vissuta in Agia sottolinea il ruolo dell’agricoltura guardiana del territorio: l’importanza strategica delle organizzazioni come luoghi di confronto e di discussione fra persone che non lasciano le relazioni alla sola telematica; la necessità di comunicare l’immagine dell’agricoltore e cosa fa sul territorio.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: