Nuove forme di finanziamento da Agrifidi Uno Emilia Romagna

campi allagati

Agrifidi Uno Emilia Romagna ha deliberato una forma di finanziamento straordinaria, al fine di aiutare le aziende agricole dell’Emilia Romagna colpite dalle calamità e che, a seguito di queste, avranno difficoltà finanziarie per concludere l’annata agraria in corso ed affrontare la nuova.

Obiettivo di questa operatività straordinaria del consorzio fidi è cercare di mettere le aziende agricole in condizione di affrontare serenamente, da un punto di vista economico, l’annata agraria ormai prossima, usufruendo di una forma di finanziamento che possa permettere di distribuire in più anni le spese necessarie per portare a termine questa annata agraria, ed iniziare la nuova.

La nuova operatività permette di chiedere un finanziamento per le seguenti voci di spesa:

  • acquisto scorte (antiparassitari, concimi, etc.), servizi vari aziendali (trasporto merci, lavori conto terzi, etc.);
  • spese per la manodopera aziendale;
  • pagamento di polizze dell’impresa agricola;
  • pagamento di polizze assicurative per le calamità atmosferiche (Mav Condifesa).
  • rientrano nel finanziamento le fatture datate nel secondo semestre 2018, pagate o non ancora pagate.

Il finanziamento è strutturato in modo da dilazionare per un periodo che va da 3 a 5 anni la restituzione del prestito, con rate trimestrali o semestrali, prevedendo il pagamento dei soli interessi per i primi 12 mesi; a partire dalle rate successive al primo anno di pre-ammortamento inizierà la restituzione della quota capitale.

La nuova operatività straordinaria si affiancherà per un periodo limitato di tempo alla operatività tradizionale che Agrifidi Uno Emilia Romagna svolge durante tutto l’anno a sostegno delle aziende agricole della regione Emilia Romagna.

Info: (+39) 0544-271787, email: agrifidiuno.ravenna@agrifidi.it

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: