Sul “Pacchetto giovani” iniziativa congiunta di Agia ed Anga

NOVEMBRE 2015

Le priorità alle imprese sostenibili e per l’internazionalizzazione

Erano oltre una cinquantina i giovani agricoltori parmensi che a metà settembre si sono dati appuntamento presso i locali del Consorzio agrario di Parma per discutere sulle opportunità offerte dal nuovo Piano di sviluppo rurale.

L’iniziativa, oganizzata dalle sezioni giovani di Anga e Agia di Confagricoltura e Cia, ha visto la presenza dei tecnici Vittorio Romanini e Gianfranco Orsi del Servizio agricoltura della Provincia di Parma.
In particolare è stato approfondito il tema del “Pacchetto giovani” che mette a disposizione risorse importanti sia per il primo insediamento che per eventuali investimenti aziendali. Dopo l’intervento dei tecnici si è aperto un confronto dove non sono mancati quesiti specifici, perplessità e richieste correttive.

Per quest’anno le domande vanno presentate entro il 10 dicembre, ma sarà possibile presentarle anche negli anni successivi. Saverio Desante, responsabile dell’Associazione giovani della Cia parmense, in chiusura dell’iniziativa, ha sollecitato i presenti ad essere più presenti con iniziative e proposte alla  vita associativa. Per quanto riguarda le domande sul nuovo Psr, i tecnici della Cia sono  in grado di fornire tutte le informazioni del caso.

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat