Multifunzionale per necessità e per passione

Gianni Verzelloni

Sulla strada provinciale che da Guastalla porta a Carpi, alla rotatoria nei pressi di Rio Saliceto che permette lo svincolo verso Correggio, la rotatoria stessa è ben curata e su un fronte presenta un “accenno” di vigneto, mentre dalla parte opposta ci sono alcune botticelle per aceto balsamico: è la presentazione del’azienda agricola Gelosini - come indica un cartello - che si trova a poca distanza, a Mandrio di Correggio.

Un poker vincente nella campagna cesenate

Novembre 2014

Claudio Ferri

CESENA – Proprio mentre si celebra a livello mondiale l’agricoltura familiare e il valore aggiunto che può dare questa tipologia di impresa - che fin dall’antichità consente di produrre e dare sostentamento economico ai membri di un nucleo domestico – faccio conoscenza con la famiglia Bianchi di Cesena, stereotipo della impresa familiare.

In Australia il vino è giovane

Nicolò Bianchini è un giovane che ha la passione dell’agricoltura nel patrimonio genetico. Suo padre aveva sempre coltivato un sogno: dar vita ad un’azienda agricola multifunzionale nella quale creare le opportunità di lavoro per tutta la famiglia.