Webzine di agricoltura, economia e tecniche agricole

Agrimpresaonline è il nuovo portale informativo della Confederazione italiana agricoltori dell’Emilia Romagna, naturale trasposizione nel web del mensile cartaceo Agrimpresa.

Agrimpresa è il giornale di informazione tecnica e politica della Confederazione italiana agricoltori dell’Emilia Romagna. Stampato a colori su carta patinata, formato magazine, ha un tiratura di 20.000 copie, spedite ad altrettante imprese agricole abbonate dell’Emilia Romagna.

La redazione ha sede a Bologna in via Bigari. Oltre a redattori interni (il direttore è Claudio Ferri), il periodico si avvale della collaborazione di esperti e docenti del mondo accademico, tecnici della Confederazione e di giornalisti professionisti del settore agroalimentare.


Direttore Responsabile

Claudio Ferri direttore responsabile Agrimpresa

Claudio Ferri

Laureato in scienze agrarie (si laurea nel 1984) è Agronomo.

Giornalista professionista - iscritto all’ordine professionale di Bologna - dal 1990 conduce “A cielo Aperto sull’emittente Trc – Teleradiocittà. Dal 2006 è direttore di Agrimpresa, periodico di informazione agricola e agroalimentare della Confederazione Italiana agricoltori dell’Emilia Romagna.

Per la Cia Emilia Romagna e per la provincia di Modena è anche responsabile della comunicazione.

Claudio Ferri da tre anni fa parte del network europeo di giornalisti specializzati nel settore agroalimentare ‘AG-PRESS’.

Dal 2003 a tutt’oggi ha realizzato numerosi video informativi (su bandi Ue) sull’ingresso nell’Unione europea di Paesi come Bulgaria e Romania, oltre a reportage sull’agricoltura di numerose nazioni europee ed extraeuropee.

Ha collaborato - e collabora - con riviste specializzate del gruppo Il Sole 24 Ore e Il Resto del Carlino QN

 

Presidente

Cristiano Fini presidente Agricoltura è Vita

Cristiano Fini

È il presidente di Agricoltura è Vita, società editrice di Agrimpresa.

È, inoltre, il presidente della Cia di Modena, eletto il 19 marzo 2010 nel corso della 5a assemblea congressuale.

Agrotecnico, diplomato all’istituto agrario Spallanzani di Castelfranco Emilia. Quarant’anni, imprenditore vitivinicolo di Castelfranco Emilia, coltiva 20 ettari di vigneto e produce vini Pignoletto, Montuni e Lambrusco Grasparossa.

Fini è membro di giunta alla Camera di commercio di Modena e del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Cantine Riunite Civ. Per diversi anni è stato amministratore del Consorzio di bonifica Reno Palata.

Tags: claudio ferri Cristiano Fini Agrimpresa magazine agricolo rivista italiana di agricoltura