L’agricoltura si può ‘arricchire’ con l’innovazione: un convegno promosso da Cia-Agricoltori Italiani dell’Emilia Romagna il 28 gennaio a Fico di Bologna

convegno Innovazione in agricoltura

L’agricoltura si può ‘arricchire’ con l’innovazione: è questo il significato dell’incontro che promuove Cia-Agricoltori Italiani dell’Emilia Romagna il 28 gennaio prossimo a Fico Eataly World di Bologna. Il convegno, che avrà inizio alle ore 10, si svolgerà presso il Centro congressi del parco agroalimentare bolognese. Al centro quindi l’innovazione e le applicazioni pratiche.

L’iniziativa prenderà il via con il saluto del presidente della Cia Emilia Romagna, Cristiano Fini a cui seguiranno interventi e testimonianze di innovazione già adottata in campo tra cui Eros Gualandi, presidente della Coop ‘Il raccolto’ che parlerà della tecnologia applicata ai seminativi.
Sul vigneto del futuro ne parleranno i tecnici della New Holland mentre tre startupper supportate nel loro percorso da Democenter di Modena descriveranno le loro esperienze innovative: si tratta di Federico Ricci (Italian Company), Simone Amidei (Fruitlight) e Fabio Terzi (Delprosen).
A conclusione della giornata interverranno Simona Caselli, assessore regionale all’Agricoltura e Alessandra Pesce, sottosegretario al Dicastero agricolo.
Concluderà il convegno Dino Scanavino, presidente nazionale della Cia.

Segnala la tua presenza al link: https://goo.gl/Pu1d4n

Agrimpresa online - Registrazione: tribunale di Bologna n. 6773 del 2 marzo 1998 - email: agrimpresa@cia.it - tel. 0516314340
Direttore responsabile: Claudio Ferri - Presidente: Cristiano Fini - Editore: Agricoltura è vita scarl
via Bigari 5/2 - 40128 - Bologna - P.iva 01818021204

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: